CMAEL #Convertitori, Macchine e Azionamenti Elettrici

Unità di Cagliari

Laboratorio di Azionamenti Elettrici

Ad Aprile 2016 inizierà il corso/seminario dal titolo “Laboratorio di Azionamenti Elettrici”, della durata di 30 ore, che consisterà nello svolgimento di esercitazioni numeriche e sperimentali sugli azionamenti elettrici. Chiunque fosse interessato a frequentare il corso è pregato di inviare una e-mail all’Ing. Alessandro Serpi (alessandro.serpi@diee.unica.it), indicando:
-          Nome e Cognome
-          Corso di Laurea
-          n° matricola

Ciò consentirà di determinare una stima approssimativa dei potenziali iscritti. L’orario del corso sarà concordato con gli iscritti durante la prima lezione, la quale si svolgerà Lunedì 4 Aprile, dalle ore 9 alle ore 11, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (Pad. A, primo piano, aula Mocci).

Pubblicato il 22/03/2016.

Seminario Rohde & Scharz

Si comunica che il 24 Febbraio 2015, alle ore 10, si terrà un seminario dal titolo “Rohde & Swartz: presentazione di nuovi strumenti di misura”, tenuto da Massimo Bauco, della Rohde & Schwartz Italia.
Tutti gli studenti sono invitati a partecipare. Per organizzare al meglio l’evento, gli interessati sono invitati ad iscriversi inviando un’email ENTRO VENERDI’ 20 FEBBRAIO all’indirizzo e-mail ivan.spano@diee.unica.it. Seguirà comunicazione con il luogo esatto dell’evento.

Seminario “Sistemi di Interfaccia per Convertitori Elettronici di Potenza” – Prof. Carlo Cecati

Si comunica che, il giorno Mercoledì 8 Ottobre 2014, Carlo Cecati, professore ordinario di Convertitori, Macchine e Azionamenti Elettrici presso l’Università dell’Aquila, terrà un seminario tecnico scientifico dal titolo “Sistemi di Interfaccia per Convertitori Elettronici di Potenza”.

Il seminario si svolgerà dalle 11.00 alle 13.00 presso l’aula B1 del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (Pad. B). Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Pubblicato il 06/10/2014

Corso/Seminario “Laboratorio di Azionamenti Elettrici”

Il secondo semestre dell’a.a. 2013-2014 sarà riproposto il corso/seminario dal titolo “Laboratorio di Azionamenti Elettrici”. Il corso, della durata di 30 ore, consisterà nello svolgimento di esercitazioni numeriche e sperimentali sugli azionamenti elettrici. Chiunque fosse interessato a frequentare il corso è pregato di inviare una e-mail all’Ing. Alessandro Serpi (alessandro.serpi@diee.unica.it), indicando:

• Nome e Cognome
  • Corso di Laurea
  • n° matricola

Ciò consentirà di determinare una stima approssimativa dei potenziali iscritti. Il programma e l’orario del corso saranno comunicati non appena disponibili.

Pubblicato il 10/02/2014

Inizio Lezioni Corso/Seminario “Laboratorio di Azionamenti Elettrici”

Le lezioni del corso/seminario “Laboratorio di Azionamenti Elettrici” inizieranno Martedì, 8 Ottobre 2013, alle ore 15.00, presso l’aula Mocci (I piano) del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (Pad. A). Le lezioni si svolgeranno ogni Lunedì e Martedì pomeriggio, per poi concludersi entro la prima settimana di Novembre. Il corso, della durata di 30 ore (3 CFU), consisterà nello svolgimento di esercitazioni numeriche e sperimentali sugli azionamenti elettrici. Chiunque fosse interessato a frequentare il corso è pregato di inviare una e-mail all’Ing. Alessandro Serpi (alessandro.serpi@diee.unica.it) per comunicare la propria iscrizione, indicando:

• Nome e Cognome
  • Corso di Laurea